Il Sottosegretario Baretta in visita al Comando Regionale Veneto della Guardia di Finanza

Visita istituzionale oggi, 18 ottobre, nella sede del Comando Regionale Veneto della Guardia di Finanza da parte del Sottosegretario all’Economia e alle Finanze Pier Paolo Baretta, accolto a Palazzo Corner-Mocenigo dal Comandante Regionale Veneto, Gen. D.Giovanni Mainolf.

Durante l’incontro, il Generale ha illustrato la situazione socio-economica del territorio e l’attività istituzionale del Corpo, evidenziando i principali aspetti che caratterizzano la missione istituzionale svolta dai Reparti operativi. Particolare attenzione è stata dedicata all’attività di contrasto dei traffici illeciti, di aggressione dei patrimoni appartenenti alla criminalità organizzata, di lotta all’evasione fiscale ed alla tutela della spesa pubblica.

Il Sottosegretario Baretta ha espresso apprezzamento per i risultati conseguiti e per le proiezioni di medio e lungo termine del Comando. Ha tenuto, inoltre, a ringraziare le donne e gli uomini della Guardia di Finanza, che quotidianamente si adoperano per la tutela della legalità e della sicurezza economico finanziaria della Regione e del Paese, sottolineandone l’importante ruolo di salvaguardia delle libertà economiche delle imprese e dei cittadini che rispettano le regole.

Di seguito il Comunicato Stampa della Guardia di Finanza, Comando Regionale del Veneto:

Il Sottosegretario di Stato dell’Economia e delle Finanze in visita al Comando Regionale Veneto della Guardia di Finanza

 

2019-10-18T18:29:38+00:00 18 ottobre 2019|Comunicati stampa|

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.