Gioco responsabile, domani Baretta alla presentazione del libro “Il senso del gioco”

Il senso del gioco. Tra competizione, vertigine, caso e responsabilità: la sfida del giocatore e quella delle istituzioni” è il titolo dell’ultimo libro dello psichiatra Riccardo Zerbetto, che sarà presentato martedì 23 gennaio, alle ore 9.30, nella Sala Atti parlamentari della Biblioteca del Senato.

Alla presentazione del libro, oltre all’autore e alla senatrice Emilia De Biasi, Presidente della 12° Commissione Igiene e Sanità, parteciperà anche il Sottosegretario all’Economia, Pier Paolo Baretta.  Modererà i lavori Alessio Crisantemi, direttore di Gioco news.

“Un libro – si legge sul sito della casa editrice GnMedia – attraverso il quale viene analizzato il fenomeno del gioco attraverso i suoi risvolti nel sociale e con il quale vengono suggerite delle Linee programmatiche per una politica sul gioco responsabile. Provando anche a suscitare una riflessione generale, tra operatori del gioco, politica e istituzioni, rispetto a questa “buona pratica”, in merito alla quale c’è ancora molto da fare”.

2018-01-22T12:01:58+00:00 22 gennaio 2018|News|

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.