Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Pier Paolo Baretta, Ivo Rossi, Paolo Giaretta e Franco Frigo organizzano, a una settimana dalle elezioni europee del 26 maggio, un aperitivo con Francesca Puglisi e Achille Variati per far conoscere agli elettori le proposte dei due candidati del collegio Nord-Est per la lista Pd/Siamo europei.

“Il mio impegno per il Veneto inizia da qui, con Achille Variati. Con la sua storia, la sua esperienza e la sua concretezza, porterà davvero gli interessi di questo territorio in Europa”. Così il segretario nazionale del Partito Democratico, Nicola Zingaretti, lanciò a Padova la candidatura del capolista veneto alle europee, Achille Variati.

“Serve più Europa – sottolineò Variati in quell’occasione – Per affrontare grandi problemi globali e continentali, come la sfida ambientale e la gestione dell’immigrazione; per costruire più opportunità per i giovani e per le imprese, che si traducano in lavoro, crescita, correzione delle diseguaglianze. Il Veneto ha un grandissimo bisogno di una logica comunitaria, di maggiore e non minore apertura e condivisione, come invece vorrebbero i sovranisti”.

In un’intervista con l’agenzia di stampa Dire, Francesca Puglisi ha messo in primo piano il valore dell’Unione per gli equilibri democratici dell’Europa: “Credo che vincere con le forze democratiche il prossimo appuntamento europeo sia garanzia innanzitutto per i giovani di poter continuare a vivere in una Europa libera da muri, da frontiere oltre a permettere anche alle nostre aziende di continuare a esportare liberamente i propri prodotti.