#RiscattaLaurea, il sottosegretario Baretta incontra il Coordinamento nazionale

Ago
2017
08

scritto da in In evidenza, News

Nessun commento

Ascoltare e confrontarsi sulle reciproche posizioni. È stato questo l’obiettivo dell’incontro informale che si è svolto, lo scorso 3 agosto, al Ministero dell’Economia e delle Finanze, tra il sottosegretario Pier Paolo Baretta e i rappresentanti del Coordinamento nazionale #RiscattaLaurea, Rosario Pugliese e Luigi Napolitano.
Il sottosegretario ha ribadito l’idea – metà proposta, metà provocazione – lanciata ad aprile in un convengo su e , in un’ottica di solidarietà generazionale: studiare misure che possano sostenere lo studio universitario prevedendo, per i futuri immatricolati, la fiscalizzazione a fini contributivi degli anni di durata legale del corso di .
Di natura diversa, invece, la proposta portata avanti, attraverso la campagna social #RiscattaLaurea, dal Coordinamento, che ipotizza il riconoscimento anche retroattivo per tutti i laureati.
Condivisa la soddisfazione per essere riusciti ad affermare, sul piano politico e mediatico, la necessità di misure previdenziali che siano in grado di tutelare il futuro pensionistico della giovani generazioni. Restano ora da studiare costi e fattibilità delle proposte.

Tags: , , , ,

Lascia un Commento

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Google PlusCheck Our FeedVisit Us On Youtube