Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Il 18 maggio 2018 dalle ore 9.00 alle ore 18.30, presso la Sala Paolo VI di Loreto, si terrà il secondo convegno annuale sul Rapporto Banca e Impresa fra Diritto ed Economia accreditato dall’Ordine degli Avvocati e dall’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili.

Il programma della giornata è suddiviso in moduli. Nella prima parte della mattinata è prevista una tavola rotonda a cui prenderà parte anche il sottosegretario all’Economia, Pier Paolo Baretta, per discutere temi inerenti ai reati finanziari. Interverranno, inoltre, il Dott. Pierluigi Granata, il Dott. Giuseppe Ripa e la Dott.ssa Fabiola Pietrella. Successivamente ci sarà un talk i cui partecipanti sono il Prof. Mauro Marconi, il Dott. Aldo Livolsi e la Dott.ssa Silvia Lazzarini nel quale sarà trattato il tema delle nuove opportunità per le imprese con specifico riferimento ai PIR.

Nel pomeriggio, si approfondiranno gli argomenti più caldi ed attuali del contenzioso bancario. Nella prima parte i relatori Avv. Romualdo Picozzi, Avv. Emanuele Argento, Dott. Luca Mogarelli si occuperanno di argomentare alcune delle patologie dei contratti bancari. Successivamente nella seconda parte del pomerggio, l’Avv. Roberto Di Napoli e l’Avv. Paolo Spacchetti affronteranno un caso di simulazione per indebiti da illeciti bancari.

Scarica il programma completo (pdf – 292 kb)